Consulenza Legale
- Home
- Consulenza Legale

La medicina legale spazia tra l’ambito medico e quello giuridico. Nel nostro specifico settore i nostri medici legali sono di vitale importanza perché sono coloro che dopo la tua riabilitazione, a seguito di un’attenta visita, valutano l’entità delle lesioni riportate mettendo il nostro studio nelle condizioni di trattare con serenità con la compagnia di assicurazione, ottenendo il massimo risarcimento che ti è dovuto per il trauma vissuto. Nonostante l’obbligo di rispettare una posizione di garanzia, con particolare attenzione ai conflitti di interesse, così come previsto dal codice deontologico nell’attività forense (art.62), la valutazione delle menomazioni subite dal danneggiato può differire a seconda delle considerazioni soggettive del medico legale.
Motivo in più per effettuare una perizia di parte da poter contrapporre a quella assicurativa. Far stabilire l’entità dei danni fisici e di conseguenza l’ammontare del risarcimento a chi dovrà materialmente risarcirlo (assicurazione) senza una perizia di parte, da utilizzare come strumento di comparazione con la proposta di risarcimento che la controparte ci offrirà, potrebbe impedirci di ottenere il giusto ristoro dei danni.
La consulenza legale è un’attività indispensabile mirata ad esporre al cliente tutte le strategie possibili percorribili, a comprendere se procedere per via stragiudiziale e tentare di ottenere un congruo risarcimento in via bonaria e transattiva o decidere se procedere con una citazione in giudizio ovvero instaurare una causa in tribunale.
La nostra consulenza inizia sempre con un ascolto scrupoloso delle esigenze del cliente, in modo da valutare quali strumenti e soluzioni adottare in concreto per una serena risoluzione del tuo caso.
Lo studio Fiorilla, all’atto del conferimento dell’incarico, si impegna a fornirti un’auto di cortesia a tua disposizione per il tempo necessario, a sostenere tutte le spese del caso anticipando i costi di riparazione dell’autovettura danneggiata e nel caso di lesioni fisiche tutte le spese mediche, per garantire una completa guarigione e un congruo risarcimento.
Tutte le spese anticipate dallo studio relative al tuo caso, sia legali che medico legali, non saranno richieste in caso di esito negativo della controversia.